Acqua zenzero limone e cannella
fatevi una coccola speciale

0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

un litro e mezzo ACQUA
una stecca CANNELLA oppure la polvere
3 o 4 pezzetti pelati ZENZERO oppure la polvere
2 interi LIMONE

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ingredients

Directions

Share

L’acqua zenzero, limone e cannella è un’acqua veramente speciale, che vi servirà da COCCOLA in qualsiasi momento della giornata. Una coccola che non vi darà solo piacere temporaneo ma che apporterà, bevuta regolarmente, grandi benefici al vostro organismo:

ACQUA:

penso di essere stata abbastanza esaustiva nell’articolo in cui ne parlo;

ZENZERO:

è una pianta medicinale che si usa e si assume sin dall’antichità in Oriente. Ha un sapore molto particolare, leggermente dolce, rinfrescante e piccante. Lo possiamo comprare in polvere, ma in questo caso sarebbe meglio optare per lo zenzero fresco che possiede maggiori proprietà medicinali

LIMONE:

è uno dei frutti con le proprietà medicinali più importanti presenti in natura, e la buccia è ancora più benefica della sua polpa. Per assumerla, dobbiamo assicurarci che il limone sia biologico, affinché non contenga cere e pesticidi. Possiamo anche congelarlo per averlo sempre a portata di mano.

 CANNELLA:

oltre a dare un gusto molto piacevole e particolare agli alimenti e alle bevande, ha ottime proprietà digestive e inoltre alcuni studi scientifici hanno dimostrato che aiuta a perdere peso, riduce la glicemia e aiuta ad eliminare i grassi nel sangue


Il top sarebbe prepararsi questa tisana alla mattina. Conservarla calda o almeno tiepida in un termos e berla nell’arco della giornata; più precisamente  2 bicchieri appena svegli, due a metà mattinata e due nel pomeriggio.
Io normalmente me la faccio, come dicevo, la sera, perchè vedo che mi concilia il sonno e mi aiuta a digerire.

Steps

1
Done

PROCEDIMENTO

Mettere a bollire dell’acqua in un pentolino, intanto sbucciamo lo zenzero e lo tagliamo a fettine, tagliamo anche i limoni a fettine o a spicchi. Quando l’acqua ha raggiunto il bollore, aggiungere lo zenzero il limone e i bastoncini di cannella. Lasciare a cuocere a fuoco basso per 25 minuti poi filtrare e servire. Possiamo dolcificare con un pochino di miele oppure con un po' di stevia.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Minestra di fregola lenticchie rosse e funghi porcini
next
Insalata di pollo, melograno e germogli di lenticchia rossa
previous
Minestra di fregola lenticchie rosse e funghi porcini
next
Insalata di pollo, melograno e germogli di lenticchia rossa

Add Your Comment