






L’estate ci riempie di colori che la natura ci offre. Vi nomino spesso la frutta che, alla mattina allieta le mie colazioni e spero anche le vostre, ma anche con la verdura non scherza.
Se pensiamo che ogni colore ha un significato ben specifico per la nostra salute sono certa che metteremmo in tavola molti più colori tutti quanti.
Io li ho voluti mettere in una brisè un pò particolare, saporitissima che vi sorprenderebbe già da sola, figuriamoci arricchita di “Cose Colorate Buone”.
E’ un piatto perfetto per una cena semplice d’estate oppure un ottimo abbinemento per un aperitivo o ancora un antipasto davvero sfizioso.
La brisè l’ho fatta, ovviamente di farina integrale che ho però frullato con pomodori secchi ammorbiditi, capperi e origano. Ne esce un gusto tutto mediterraneo che non può non conquistarvi. Poi basta riempirla con un’ insalata di pomodorini tutti colorati e mozzarelline condita con un buon olio di oliva extra vergine italiano.
Vi voglio lasciare un’immagine per ricordarvi l’importanza dei colori
Vi lascio questo link, http://www.naturaesalute.info/colori-proprieta-frutta-verdura/se volete approfondire,
1
Done
|
PREPARAZIONE INSALATA DI POMODORINIPrima di tutto lavo e taglio i pomodorini per metterli in insalata con le mozzarelline, condendoli con olio sale e basilico.Metto l'insalata nel frigorifero a insaporirsi mentre faccio la brisè |
2
Done
|
PREPARAZIONE BRISE'Metto la farina nel bimby o robot da cucina e la frullo con i capperi dissalati, i pomodori secchi ammorbiditi in acqua tiepida per una decina di minuti, e l'origano. |
3
Done
|
IMPIATTAMENTO |
2 Comments Hide Comments
Bellissima! Promette veramente bene. Grazie mille
Grazie e scusa del ritardo nella risposta, mi ero persa il commento