Pancake d’avena con yogurt greco e frutta
Una colazione sana e nutriente ci dà la carica giusta per iniziare la giornata

0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
100 ml albume d'uovo pastorizzato
30 gr farina d'avena
100 gr yogurt greco
100 gr pesca
50 gr banana
10 gr mandorle
qb dolcificante a piacere

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

  • 10 minuti
  • Serves 1
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Il pancake d’avena con yogurt greco e frutta   è una colazione nutriente e completa che ci fa partire la mattina con il piede giusto.

Il pancake viene preparato solo con albume e farina d’avena, viene spalmato con yogurt greco e farcito con pesca ( o fragole, o albicocche, o kiwi …) banana e mandorle (o nocciole, o noci, o semi oleosi).

Perché l’albume, perché è una fonte quasi pura di proteine, privo assolutamente di colesterolo e grassi, un apporto bassissimo di calorie e ha il potere di mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Perché la farina d’avena, perchè un’ottima fonte di carboidrati, più proteica e più digeribile del grano;

Perché lo yogurt greco, sempre per l’ottimo apporto di proteine che ci fornisce che è più del doppio dello yogurt tradizionale;

Perché la frutta fresca, mi sembra inutile darvi delle ragioni per mangiare più frutta e soprattutto alla mattina;

Perché la frutta secca, perché è la fonte di grassi più salutare che esista insieme all’olio extra vergine d’oliva, e in più  dona al piatto una qualità importantissima la croccantezza.

Alla fine se volete potete aggiungere del miele. Io avevo dolcificato leggermente lo yogurt e il pancake e quindi ho evitato di aggiungere il miele alla fine.

Steps

1
Done

PROCEDIMENTO

Preparare la pastella semplicemente amalgamando la farina d'avena con l'albume e dolcificare a piacere, attenzione a non lasciare grumi. Scaldare bene un padellino antiaderente e mettere la pastella, aspettare due minuti e girare il pancake, lasciare ancora un paio di minuti e spegnere. Spalmare con lo yogurt greco eventualmente dolcificato. Farcire con frutta fresca e secca. Se si vuole aggiungere del miele.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Carpaccio di salmone scottato su verdure croccanti
next
Porridge d’avena e cioccolato con nocciole e miele
previous
Carpaccio di salmone scottato su verdure croccanti
next
Porridge d’avena e cioccolato con nocciole e miele

2 Comments Hide Comments

Buone… abbiamo messo più miele e per questa volta senza frutta secca una sorpresa… non avevo mai preso in considerazione l’avena… buona idea

Grazie Manuela, la trovo anch’io un’ottima colazione. Se però aggiungi più miele hai aggiunto un carboidrato, non tralasciare però la parte dei grassi buoni data dalle mandorle. Rischia di non essere più un piatto completo che soprattutto a colazione è importantissimo

Add Your Comment