




Dei piccoli pancakes velocissimi e morbidissimi per la colazione, completi di tutto.
Questa una versione un po’ più morbida perchè nel composto ho aggiunto un cucchiaio di yogurt greco.
Ma come sempre non manca di nulla: carboidrati ( farina di avena, castagne e frutta ) proteine (albume e yogurt greco), grassi (granella di pistacchi) fibre e vitamine dalla frutta
Mettere gli albumi in una ciotola, aggiungere la farina di castagne e avena e il cucchiaio di yogurt greco. Lavorare con la frusta il tutto. Aggiungere una puntina di cucchiaino di bicarbonato e il limone o l’aceto di mele per farlo reagire. Continuare a girare con la frusta e così il composto diventerà ben spumoso.
Nel frattempo mettere una padellino da 28 cm sul fornello e quando questo sarà ben caldo, mettere un cucchiaio di composto cercato di fare un piccolo cerchio, metterne almeno 3. Abbassare la fiamma e mettere un coperchio. Lasciare cuocere per due o tre minuti, quando si vedranno le bollicine in superficie e il composto sempre più asciutto è il momento di girarli aiutandosi con una paletta. Lasciarli cuocere dall’altra parte per pochi secondi poi toglierli con una paletta. Ripetere per altri tre o di più se ne vengono.
Aggiungere lo yogurt greco tra i pancakes, e farcire poi con i lamponi e la granella di pistacchio.
Buona colazione e buona giornata