










Un Risotto giallo con fiori di zucca e salmone per far esplodere i colori del sole e i sapori dell’estate.
Basta fare un semplice risotto con lo zafferano, e più precisamente con i pistilli di zafferano e invece di mantecarlo con grana, a fine cottura aggiungere i fiori di zucca saltati in padella con un po’ di scalogno e salmone fresco a cubetti.
Non gli manca nulla; i colori ci sono e i sapori anche. I nutrienti ci sono tutti.
un cereale privo di glutine e formidabile per la sua digeribilità
pesce ricco di omega 3, se poi avete anche l’accortezza di prenderlo selvaggio e cioè non di allevamento avrà sicuramente una marcia in più
il re dei grassi buoni, il migliore, attenzione però che non sia di tipo industriale perché il rischio è che non sia stato spremuto a freddo e abbia un grado di acidità troppo alta. Passando da grasso buono a grasso cattivo.
la verdura in genere è una miniera di sali minerali, vitamine, acqua e fibre. Non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola, in qualsiasi pasto. Nello specifico i fiori di zucca sono ricchi di acqua biologica al 90% e vitamina A e ferro.
1
Done
|
FARE IL RISOTTO GIALLO |
2
Done
|
SALTARE A PARTE FIORI DI ZUCCA E SALMONENel frattempo soffriggere in un'altra padella lo scalogno con due cucchiai d'olio evo e aggiungere poi i fiori di zucca, privati del gambo per togliere la parte amara. Aggiungere poi il salmone tagliato a cubetti piccoli e saltare il tutto per una decina di minuti. Spegnere e attendere la cottura del riso. |
3
Done
|
ASSEMBLARE IL TUTTO |