Torta salata di cipolle

0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 confezione già pronta Pasta sfoglia Tipo Buitoni
3 grandi cipolle
2 cucchiai olio evo
abbondante rosmarino
qb sale
1 cucchiaino zucchero
1 confezione da 250 gr formaggio Quark magro
2 intere uova

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

  • 40 minuti
  • Serves 6
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

A me è capitato di dover fare una torta salata in tempo record e soprattutto con gli ingredienti che avevo in casa e il risultato è stato questa Torta salata  di cipolle.

Qualcuno inorridirà all’idea di tutte queste cipolle, ma per me è un alimento magico che riesce a completare qualsiasi piatto e a dare sapore a qualsiasi cosa,  da sole o in compagnia le adoro.

Le cipolle variano in forma e colore, ma le tipologie più comuni sono quelle bianche, dorate e rosse. Il sapore può variare dal delicato e dolce al tagliente e avvolgente, a seconda della varietà e della stagione. Vengono comunemente usate per aromatizzare molte ricette e possono essere consumate cotte, bollite, grigliate, fritte, arrosto oppure crude. La cipolla ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e il suo consumo è associato alla riduzione del rischio di sviluppare il cancro, alla riduzione della glicemia e a una migliore salute ossea, ha veramente mille proprietà benefiche che annullano tutti i pensieri negativi sull’alito e tutto il resto.

Quindi perché demonizzarle… assolutamente no!

La ricetta che propongo è a prova di bambino perchè utilizzando della pasta sfoglia già pronta consiste semplicemente nel cuocere velocemente le cipolle in padella e aggiungere uova e formaggio magro…nient’altro.

 

Steps

1
Done

PREPARAZIONE

Prima di tutto pulisco le cipolle e le affetto sottili per saltarle in padella con i due cucchiai d'olio, poi le lascio stufare ancora 10 minuti coperte con un goccio d'acqua. Spengo e le lascio raffreddare poi aggiungo le uova, il quark, l'abbondante rosmarino tritato, lo zucchero e aggiusto di sale.
Nel frattempo stendo la sfoglia sulla sua carta forno dentro una teglia e aggiungo tutto il preparato delle cipolle.
Inforno a forno caldo 200° per circa 30 minuti o almeno fino a quando si è dorata in superficie e le uova hanno fatto gonfiare il composto.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Risotto asparagi e code di gambero
next
Bocconcini di pollo con cipolle di Tropea e olive taggiasche
previous
Risotto asparagi e code di gambero
next
Bocconcini di pollo con cipolle di Tropea e olive taggiasche

Add Your Comment